Sara Terpino
Italia
Giusy Milone
Italia
VeNature Ritrovate
il viaggio
Simposio internazionale di sculture lignee
​
​Arrivando a Torrice, in provincia di Frosinone (Lazio), dal 23 al 30 giugno 2019, vi sembrerà di entrare in uno spettacolare laboratorio artistico, dove giovani scultori, italiani e non, si occuperanno nella lavorazione del legno a dare libero sfogo alla loro fantasia e creatività. Avrete modo di vedere come un materiale antico, tradizionale e semplice come IL legno può diventare Vera e propria arte.
É stato scelto il legno rispetto a tantissimi altri materiali, per dare risalto alle fonti di cui è ricco il territorio di Torrice. Saranno prodotte opere uniche nel loro genere che toccheranno il tema del "Viaggio", il topic deciso per questo primo Simposio a cielo aperto.
Infatti gli artisti che saranno presenti durante il Simposio Internazionale di Scultura in legno, si troveranno a realizzare magnifiche opere con lo scalpello sotto lo sguardo degli spettatori.
Le opere dovranno prendere vita da un tronco d’albero di circa un metro e dal diametro di circa 60 centimetri. Il lavoro degli artigiani prenderà forma durante la settimana stabilita.
Il 23 giugno si terrà, inoltre, una serata per inaugurare il magico evento.